La comunicazione non si ferma mai. Nemmeno durante l’emergenza sanitaria che si sta abbattendo in queste settimane in Italia e in Europa. Con Impact Hub Milano ogni giorno pensiamo a contenuti verticali sul Coronavirus da comunicare alla Community.
Le comunicazioni variano da informazioni di carattere istituzionale, come ad esempio informative per i datori di lavoro sull’applicazione dello smart working, incentivi o misure emanate dal Governo per aziende, pmi e startup a contenuti “più light” come #tipscontrolanoia per la Community (playlist musicali da ascoltare in smart working, esercizi di stretching per il collo e la schiena, podcast di approfondimento sull’impact investing, consigli su come trascorrere il week end in casa).
L’obiettivo è potenziare l’utilizzo della Impact Hub Community App, una piattaforma che permette la comunicazione e lo scambio di consigli e buone prassi tra tutti gli Hubbers del mondo. Impact Hub Milano ha fatto da apripista rispetto al tema Covid-19, mettendo a disposizione degli altri Hub su un gruppo tematico tutto il materiale utilizzato e le procedure adottate per fronteggiare l’emergenza (format di e-mail per gli Hubber, come gestire clienti coworking ed eventi in caso di emergenza, etc.)
La linea grafica – un riadattamento dell’illustrazione del virus con dettagli o accessori e colori differenti in base alla tipologia del contenuto – ed i contenuti creativi che ho realizzato sono stati adottati a livello internazionale come esempio da seguire in tutti gli Hub del mondo coinvolti dall’emergenza sanitaria.
Il profilo Instagram di Impact Hub Milano è stato scelto come esempio virtuoso di engagement della Community online.






