Here I AM!

ImpactHubTeam-CUT-7_Anna-ManiconeDopo una laurea in Comunicazione con una tesi sul linguaggio giovanile si apre una fase di circa 10 anni come freelancer nella progettazione, organizzazione, comunicazione-promozione e rendicontazione di progetti di politiche giovanili sperimentali e ad alto impatto, in ambito culturale-artistico e sociale, rivolti al target giovanile e realizzati con il Comune di Varese.

Tra il 2015 e il 2017 inizio a collaborare con le più affermate associazioni culturali varesine curando l’organizzazione e la promozione di rassegne e festival musicali tra i più noti sul territorio e coordinando il primo network culturale sperimentale della Città di Varese (Convergenze Varese).

In quegli anni inizio a lavorare per un’etichetta discografica indipendente – Ghost Records – che mi ha permesso di entrare in contatto con professionisti della musica e a lavorare come consulente nella progettazione per la partecipazione a bandi di finanziamento per la produzione del disco e della tournée internazionale di artisti emergenti.

Un mattino di novembre del 2017 arrivo ad Impact Hub Milano: da Hubber per un giorno divento da lì a poco Community e Social Media Manager a tempo indeterminato. Oggi curo le attività di comunicazione di ogni ambito aziendale (community, coworking, eventi, incubatore, impact investing), creo contenuti digitali, organizzo eventi offline e virtual events per la Community di Milano, formata da innovatori, startupper, liberi professionisti, imprenditori e business angels che oggi conta circa 300 persone.

Mi occupo in team delle attività commerciali legate al coworking: ricerca clienti e attività di co-marketing, campagne di promozione e partnership strategiche. Incontro in media una decina di clienti alla settimana interessati agli spazi di coworking o ad innestare collaborazioni, ascoltando bisogni e proponendo soluzioni creative da realizzare all’interno della location.

Nel 2020 vengo nominata responsabile della comunicazione di Impact Hub Italia, il network italiano di Impact Hub, che comprende Torino, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Bari e Siracusa.

A maggio 2020 divento Communications Manager di Angels4Impact, il primo gruppo di investitori in Italia che investe in startup ad alto potenziale di impatto sociale, ambientale e culturale.

I punti di forza? L’entusiasmo incontenibile, la creatività dissacrante, l’approccio comunicativo in tutti i progetti in cui sono coinvolta. Attenta, proattiva, trasparente, curiosa, versatile e resiliente, per citare alcuni valori B Corp.

Il mio profilo Linkedin

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: